giovedì 1 gennaio 2009

Gaza necessita dei nostri sforzi

Nel nome di Allàh il Misericorde il Clementissimo

Emergenza Estrema a Gaza

Nel mattino del 27 Dicembre scorso, un pesante attacco missilistico è stato attuato contro la Striscia di Gaza, riaccendendo le ostilità tra Israeliani e Palestinesi. Il bilancio delle vittime si è fatto drammatico sin dalle prime ore: 195 civili palestinesi uccisi e oltre 200 feriti. Trattandosi di stime approssimative, è molto probabile che il numero di morti e feriti sia destinato a crescere, soprattutto se le incursioni israeliane si protrarranno a lungo, sprofondando il popolo palestinese - ancora una volta - nell’incapacità di fornire cure e soccorsi adeguati a tutti, nonché nell’ennesima, critica emergenza umanitaria. Secondo quanto riportato dalla BBC, quest’ultimo attacco rischia di essere il peggiore in termini di vittime e feriti dal 1967.


Rifornimenti all'Ospedale Al Shifa di Gaza
Conferenza Stampa del 29 Dicembre 2008Islamic Relief Worldwide invia rifornimento di farmaci all’ospedale Al Shifa di Gaza
L’Organizzazione Umanitaria internazionale Islamic Relief ha finanziato l’invio su cinque tir di un carico urgente, per rifornire di farmaci e dispositivi medici l’ospedale di Gaza “Al Shifa” ed altri centri clinici della Striscia. Tra gli articoli richiesti con maggior urgenza dal Ministero della Sanità palestinese, perché esauriti: siringhe, guanti chirurgici, garze sterili e cannule per uso orale. Il costo complessivo del rifornimento è di 86.000 sterline inglesi. Gli aiuti sanitari, che sono stati acquistati sul mercato locale per favorire l’economia palestinese, saranno distribuiti presso i principali centri medici di Gaza in collaborazione con il Ministero della Salute.
Continua ...

Appello ai volontari

Ci stiamo mobilitando con tutte le nostre forze per portare più aiuti possibili a Gaza. Abbiamo preso contatto con alcuni nostri volontari per poter organizzare in tutte le città possibili delle cene di raccolta fondi e sensibilizzazione, delle giornate per Gaza, dei banchetti, ... Per questo chiediamo ai nostri volontari e a tutti quelli che vogliono di darci una mano per salvare più vite possibili, con il permesso di Dio.


Appello a tutti

Carissimi tutti,ti lanciamo questo appello diretto ad ognuno di voi. Dopo aver visto la situazione di Gaza, che è sicuramente peggiore di quella descrittaci dai mass-media, di fare il massimo e ognuno con quello che può dare di soldi, tempo, preghiere, sensibilizzazione, ... e altro di lavori che possiamo fare insieme per Gaza.

Vostre Donazioni

Se possedete una POSTEPAY o una carta prepagata o una carta di credito, potete donare la quota che volete dedicare a Gaza tramite il sito internet a questa pagina:

· Conto Postale: c/c n° 24024002
· Conto Bancario: BNL - IBAN: IT 68M 0100501614000000013970
· Assegno non trasferibile intestato a : Islamic Relief Italia

Nessun commento: